Il Festival della creatività vedrà la sua terza edizione dal 23 al 26 ottobre 2008 Firenze. Evento di rilievo internazionale organizzato dalla Fondazione Sistema Toscana su iniziativa della Regione Toscana, il Festival della Creatività si svolge presso la Fiera di Firenze occupando un’enorme superficie espositiva.
Più di 400 eventi con la partecipazione di 1600 artisti di ogni genere e relatori da ogni parte del mondo con la finalità di raccogliere tutto ciò che è creativo non solo nell'arte, nella cultura e nella comunicazione, ma in tutti i contesti della società, in ogni occasione in cui il pensiero creativo porta innovazione, nuovi modi di intendere ciò che ci circonda. Spettacoli teatrali, concerti, performance e tanti approfondimenti sul tema del pensiero creativo.
Titolo scelto per l’edizione 2008 è “Visioni, viaggi, scoperte'”, concepito per descrivere un progetto aperto non soltanto ad artisti, scenziati ed intellettuali, ma anche ai giovani che saranno i protagonisti di un grande evento che raccoglierà le migliori idee creative in circolazione.
Visioni sul possibili futuri, viaggi nel tempo e nello spazio, scoperte in ogni settore del sapere, saranno gli ingredienti che trasformeranno la Fortezza da Basso in un laboratorio aperto.
Nell'ambito di “Visioni” ci sarà un omaggio alla fantascienza con un percorso multimediale dedicato a grandi scrittori visionari della storia, Asimov, Dick e Verne solo per citarne alcuni.
sabato 4 ottobre 2008
FESTIVAL DELLA CREATIVITA' 2008
Subscribe to:
Commenti sul post (Atom)
6 Comments:
con un 10 ad arancia meccanica, 8 a l'allenatore nel pallone e 1,5 a scusa ma ti chiamo amore non posso non stimarti :)
a presto
ps. e a il grande lebowski quanto daresti?
da quando ho scoperto il tuo blog, torno spesso a consultare le nuove iniziative in ambito turistico
ciao, complimenti per il tuo blog molto utile ed interessante, ti ho aggiunto come link !!! buon week end!
Grazie a tutti per i complimenti!
:)
Che bello dev' essere il Festival della creatività, peccato che Firenze sia così distante dalla mia città.
Ciao Asmogitai.
Anna Maria^^
Rinascimento Virtuale: ORIGIN OF THE NEW WORLD
Post a Comment