martedì 27 gennaio 2009

ENRICO BRIGNANO AL TEATRO SISTINA (ROMA)

Dopo il successo ottenuto al Teatro Nuovo di Milano e le apprezzate partecipazioni al programma televisivo Zelig, Enrico Brignano giunge al Teatro Sistina di Roma nello spettacolo comico-musicale dal titolo “Le parole che non vi ho detto”, nel quale mostra, con ironia e sarcasmo, tutte le fobie, le nevrosi, i vizi e le perplessità personali e, più in generale, dell’uomo moderno. L’attore romano attraversa i dialetti dello Stivale, dal lombardo al siciliano, in un monologo infarcito di modi di dire e di fare propri di ogni regione. Tra i tanti sketch divertenti, Enrico Brignano riproporrà quello del giorno del matrimonio già presentato con successo anche a Zelig, Ma Brignano, non dimenticando di trovarsi in un teatro, farà di “Le parole che non vi ho detto” un vero spettacolo teatrale, con i suoi metodi e tradizioni. L’attore infatti rielabora l’episodio di Giulietta e Romeo divertendosi con Shakespeare ed facendosi beffe del personaggio di Edipo re.
Brignano da attore comico brillante diverte il pubblico con intelligente ironia, utilizzando dialoghi mai volgari, lasciando anche qualche momento di riflessione.
Lo spettacolo è supportato dalle indovinate musiche di Armando Trovajoli eseguite dall’orchestra diretta dal maestro Federico Capranica.
“Le parole che non vi ho detto” sarà al Sistina, in via Via Sistina, 129, a Roma dal 3 febbraio all’8 Marzo 2009. La tourné teatrale proseguirà nelle città di Bari (Teatro Team, 21 e 22 marzo 2009), Latina (Teatro D’Annunzio, 25 e 26 Marzo 2009) ed infine Firenze (Teatro Verdi, dal 2 al 5 aprile 2009).


4 Comments:

Fantasilandia said...

Adoro quest'attoro. Ogni volta che l'ho visto a zelig o in qualche sceneggiato-fiction, mi strabuzzo dalle risate.
Bacissimiiiii e buona settimana

luce said...

Troppo forte quest'attore a Zelig mi ha fatto morire con la storia dei matrimoni.

Anonimo said...

MI CHIAMO ALESSANDRA E IERI SERA 24/02/2009 SONO STATA AL SISTINA A VEDERE BRIGNANO, LO SI PUO DEFINIRE UN PERSONA.......SPETTACOLARE SIA COME ATTORE E COME PERSONA.
CIAO

Anonimo said...

Enrico Brignano è un attore fantastico. Vederlo a teatro sistina è stato eccezionale. risate incredibili, lo stesso di zelig!