martedì 24 febbraio 2009

L'ISOLA DELL'AMORE SCOPERTA SU GOOGLE EARTH

Il posto ideale dove trascorrere un week-end d’amore? E’ Galesnjak, un’isola a forma di cuore che si trova in prossimità della costa della Croazia. La scoperta è stata fatta per caso da Vlado Juresko, titolare di un’agenzia di viaggi e proprietario dell’isola. Digitando il nome dell’isola su Google Earth ha subito notato la sagoma inconfondibile di un cuore, come quelli che sono soliti disegnare gli adolescenti innamorati sui bigliettini d’amore.
Un’isola disabitata che non aveva mai destato alcun interesse fino a quando l’ignaro proprietario è stato tempestato da centinaia di richieste di soggiorno da parte di coppie che avendolo visto su Google Earth desideravano trascorrere qualche giorno in un luogo tranquillo.
L’isola di Galesnjak compare per la prima volta nell’atlante che Napoleone pubblicò nel 1807 e già allora si poteva distinguere la sua forma. Ora che l’isola dell’amore è salita alla ribalta della cronaca Juresko ha intenzione di trasformarsi la sua agenzia di viaggi in un “tour operator dell’amore”, creando una rete con altre isole dalla stessa forma sparse per il mondo.


2 Comments:

Alberto said...

Bellissima, come tutta la Natura.

azzurra said...

ciao!
che bella!
wow
.......