mercoledì 27 maggio 2009

FINALE CHAMPIONS LEAGUE 2009 (ROMA)

Finale Champions League 2009 - Roma27 maggio 2009, ore 20:45. Allo Stadio Olimpico di Roma si celebra l’evento calcistico per squadre di club più importante d’Europa: la finale di Champions League 2009 tra Manchester United e Barcellona. Roma è invasa da migliaia di tifosi inglesi e spagnoli, senza dimenticare il gran numero di appassionati che sono giunti nella Capitale da tutto il mondo. Un ponte aereo già cominciato alle prime luci dell’alba e gli aeroporti romani di Fiumicino e Ciampino vedranno arrivare e partire oltre 50000 persone. L’ENAC ha confermato che l’aeroporto di Roma Ciampino rimarrà straordinariamente aperto anche durante le ore notturne nei giorni 27, 28 e 29 maggio in modo da riuscire a smaltire i voli aggiuntivi dovuti all’evento sportivo. Le Ferrovie dello Stato hanno dichiarato di aver incrementato il numero di collegamenti ferroviari tra il centro della città e l’aeroporto di Fiumicino in quanto non sarebbe possibile soddisfare tale tragitto soltanto su gomma. Al termine della partita, un treno speciale in partenza dalla stazione Aurelia accompagnerà i tifosi del Barcellona fino a Civitavecchia dove faranno ritorno in Spagna in nave. Il Leonardo Express, treno che collega la stazione Termini all’aeroporto di Fiumicino, effettuerà delle corse notturne straordinarie, dopo aver già ampliato il numero di corse nelle ore precedenti al match.
Nei punti di raccolta dove giungeranno i tifosi, l’ATAC ha provveduto a fornire dei bus navetta per recarsi allo Stadio Olimpico. Alla fine della partita, le due tifoserie potranno di nuovo prendere i bus navetta con destinazione stazione metro Cipro (linea A) per i tifosi spagnoli, mentre per quelli inglesi la destinazione a fine partita è piazza delle Canestre.
Tutti coloro che non hanno la possibilità di recarsi allo Stadio Olimpico di Roma per assistere alla finale di Champions League, potranno vedere la partita in TV che sarà infatti trasmessa in diretta dalla Rai (RaiUno), dalle TV a pagamento Mediaset Premium e Sky, su internet in streaming attraverso Alice home TV di Telecom Italia e sui telefonini di ultima generazione di 3 Italia.
La partita sarà trasmessa su Raiuno, ma anche sul canale Rai Test HD in alta definizione nelle zone raggiunte dal segnale. Su pacchetto Sky, sarà in 4:3 Sky Sport 1 e Sky Calcio 1, in widescreen su Sky Sport 16:9 e in alta definizione su Sky Sport HD1. Sul digitale terrestre tutti gli abbonati a Mediaset Premium potranno vederla sul canale Premium Calcio 24. Anche Alice home TV consente, grazie al suo decoder, di vedere Manchester United - Barcellona in alta definizione.


8 Comments:

Anonimo said...

sarebbe bello capire che c'entra la partita su un blog di cinema viaggi e arte....

Lorenzo

ISOLE-GRECHE.com said...

Le motivazioni sono due:
1) Tutte le persone che hanno la finale di Champions League 2009 sono state a Roma e la stessa è un luogo di viaggio. CINEMAeVIAGGI si occupa anche di news riguardanti logistica area e terrestre e spiegare come sarebbe stato il servizio di trasporti credo fosse un utilità per molti.
2) La TV fa parte imprescindibile della componente cinematografica che usufruisce spesso di questo mezzo. Informare sulla disponibilità televisiva di un evento che non sarà arte, ma spettacolo era altresì utile a molti.

C'è poi da dire che a volte CINEMAeVIAGGI lascia spazio ad altre importanti manifestazioni e la UEFA Champions League è una di esse, malgrado per molti il calcio possa essere attività frivola e futile.

E volendo essere "stupidini", il colpo di testa dell'argentino Messi in occasione del secondo goal è, a parer mio, una vera opera d'arte, come lo fu il goal di mano truffaldino di Maradona, guarda caso anche lui argentino, contro l'Inghilterra, guarda caso patria del Manchester Utd.

:)

Marianna said...

http://marianna-sinacori.blogspot.com/
questo è il mio nuovo link ...grazie per le tue informazioni ciaooooooo

Arianna said...

Sono d'accordo su tutto, però anche il gol di Eto'o è mica male!! Ciao, Arianna

emiotte said...

Ah quindi il fatto che google aveva segnalato le parole come keyword del gorno modificando i logo non c'enra nulla

ISOLE-GRECHE.com said...

Assolutamente no. Infatti il logo portava la query "UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2009", diverse dal titolo di questo post "FINALE CHAMPIONS LEAGUE 2009 (ROMA)"

Sir Galahad said...

Non so che dire...faccio il tifo per la Fiorentina ahahahahah
Ciao e baci
Sir

Sir Galahad said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.