martedì 15 settembre 2009

E' MORTO PATRICK SWAYZE

Patrick SwayzeDopo una lunga battaglia contro un cancro al pancreas durata due anni, Patrick Swayze è morto all’eta di 57 anni. L’attore americano aveva incantato milioni di ragazze nelle sue interpretazioni di insegnante di ballo sexy e passionale in “Dirty dancing” e tenero ed innamorato fidanzato di Demy Moore in “Ghost”. Nato a Houston, Texas, il 18 agosto 1952, Patrick Swayze era figlio di un campione di rodeo e di un’insegnante di danza che gli trasmise la passione per il ballo esibendosi con il New York City ballet, arrivando in seguito sul palcoscenico di Broadway. Arrivò al grande cinema quando Francis Ford Coppola, nel 1983, gli affidò una parte ne “I ragazzi della 56a strada”. Fu protagonista anche in altre pellicole di successo come “Il duro del Road House”, “Point break”, “La città della gioia” e “Donnie Darko”. Scoprì di essere malato nel gennaio del 2008 ed i medici lo avevano subito informato di avere poche speranze di sopravvivere. Accettò la malattia con rabbia e rassegnazione, continuando a lavorare sul set, protagonista in una serie tv: “TheBeast”. In questo periodo stava lavorando alla propria autobiografia assieme alla moglie Lisa Niemi, alla quale era legato da più di trent'anni. Oggi, Patrick ha smesso di soffrire.


8 Comments:

willy said...

pronosticato? diagnosticato vorrai dire!!! ^-^

duhangst said...

Ora magari la troverà sul serio l'onda perfetta.

Unknown said...

sono veramente dispiaciuto..da buddista come lui (membri della SGI) e per il fatto di averlo incontrato in Giappone qualche anno fa..un grande che ha lottato con forza e determinazione fino alla fine..non con rabbia e rassegnazione come dici tu...

Maia said...

Devo dire che ci sono rimasta davvero Male... :(
Ciao Carissimo, Buona Giornata!

Mirella said...

è stata una grande perdita per il cinema...
Ciao Patrick, non ti dimenticheremo!!!

MonsierVerdoux said...

Come attore non era un granchè, eppure ra diventato un'icona degli anni'80! ci mancherai patrick!

ISOLE-GRECHE.com said...

Monsier ha ragione. Infatti sono stati i film che ha fatto a renderlo un grande.

lagioiadivivere said...

A me piaceva e sono dispiaciuta per la sua morte. Non saprei giudicare se fosse o meno un bravo attore perchè i film li ho visti tutti doppiati. Aveva un volto molto espressivo nonchè bello. Spero avrà sciolto il suo nodo karmico.