martedì 1 settembre 2009

VACANZE GAY: LE MIGLIORI DESTINAZIONI

Viaggi gayIl portale di viaggi HolidayCheck ha effettuato un sondaggio tra i membri di tutto il mondo della sua community sulle mete di vacanza preferite da gay e lesbiche. I risultati ci consegnano la Spagna come la nazione regina delle vacanze omosessuali, con ben tre destinazioni tra le cinque più amate.

1. Gran Canaria
Appartenente all’arcipelago delle Canarie situato nell'Oceano Atlantico a 210 km dalla costa nord occidentale dell'Africa, Gran Canaria è la destinazione di vacanze preferite dai gay. L’isola spagnola offre il top nella spiaggia di Playa de l'Ingles, nel comune di San Bartolomè de Tirajana nella parte meridionale dell’isola. In questa zona si concentrano il maggior numero di locali gay che vengono qui da ogni parte del mondo. Un’isola dove non fa mai troppo caldo, con temperature che oscillano tra i 20 e i 30 gradi, dove trascorrere vacanze di mare e di divertimento.

2. Barcellona
La capitale spagnola del divertimento non trascura di offrire divertimenti per la comunità gay. Barcellona offre una vasta selezione di locali, in particolare nella zona dell’Eixample. Lo Sweet Café, aperto di recente, è un bar gay molto famoso tra la comunità gay, aperto anche agli etero. DJ set, concerti di artisti locali e festival cinematografici rendono lo Sweet Café un posto particolare, perfetto sia per un aperitivo che per scatenarsi di notte. L’Atame, stesso nome del film di Pedro Almodovar (in italiano “Lègami!”), è un posto frequentato principalmente da uomini anche se aperto a tutti. Molto affollato durante il weekend, la domenica dalle 23.00 inizia lo show delle drag queens.

3. Ibiza
Isola degli eccessi, Ibiza è da anni una delle mete preferite da gay e lesbiche. Un luogo dove la tolleranza ed il rispetto sono la normalità, Ibiza vede nella Platja d’Cavallet il luogo di divertimento diurno, mentre la vita notturna si concentra nella parte vecchia della capitale. Locale esclusivamente gay è l’Anfora anche se è possibile trovare serate a tema nei locali più famosi come l’Amnesia, il Pacha o il Priviledge. Tanti i bar per gay sull’isola: il Bar Red, splendida la terrazza panoramica dove prendere l’aperitivo; il Bar JJ, ottimo per trovare biglietti gratuiti o riduzioni per le discoteche; il Capricho, bar di classe con la clientela più cordiale ed raffinata della città, molto frequentato da tedeschi, inglesi ed olandesi; il Monroe’s, tempio della meravigliosa Marilyn Monroe, uno dei bar più famosi di Figueretes, frequentato da sia da gay che da famiglie.

4. Mykonos
Un tempo regina incontrastata delle vacanze omosessuali, Mykonos ha tuttavia mantenuto il suo carattere festoso e tollerante. Una delle più belle isole dell’Egeo, Mykonos offre una serie di spiagge con un mare meraviglioso. Punto d’incontro di gay e lesbiche, anche se molto frequentato da etero, è la spiaggia Super Paradise, dove è consentito anche il nudismo.
La Chora, centro dell’isola caratterizzato dalle viuzze che attraversano le caratteristiche casette bianche con le finestre blu, è il luogo della vita notturna di Mykonos. Locale storico è il Pierro’s, anche se sono tanti i bar ed i locali dove divertirsi.

5. Maldive
Nonostante la popolazione locale di religione musulmana sia poco tollerante nei confronti degli omosessuali (meglio evitare eccessive effusioni in pubblico), le Maldive rappresentano una delle destinazioni delle vacanze preferite da gay e lesbiche. Alcuni alberghi, in controtendenza, fanno offerte speciali per coppie di ospiti omosessuali.


2 Comments:

Stoney said...

Voglio sapere tutto sulla foto! Ma dove l'hai trovata???? :-D

ISOLE-GRECHE.com said...

In giro per internet... si trova davvero di tutto!