Dopo “I cerchi nell’acqua”, continua il percorso nel thrilling per le fiction di Canale 5. “Il tredicesimo apostolo - Il prescelto” è thriller paranormale dalle atmosfere cupe. Come ha spiegato la sceneggiatrice Lorenza Ghinelli, la fiction, composta da sei episodi, segna un punto di rottura con le tranquille storie familiari o con gli avvincenti polizieschi fin qui raccontate dalle fiction del palinsesto di Canale 5. “Il tredicesimo apostolo” ha, infatti, molto in comune con i serial televisivi americani e ai libri di Dan Brown. La fiction parte mercoledì 4 gennaio 2012 su Canale 5 in prima serata.
TRAMA “IL TREDICESIMO APOSTOLO - IL PRESCELTO”
Gabriel Antinori è un giovane prete gesuita e professore universitario di teologia. E’ un uomo tormentato da un passato che non riesce a ricordare, eccezion fatta per la notte in cui, a soli nove anni, perse sua madre in circostanze misteriose. Rimasto orfano, crebbe sotto la tutela di monsignor Demetrio Antinori, suo zio e membro superiore della Congregazione della Verità, con un’istituzione ecclesiastica che cerca risposte ad eventi razionalmente inspiegabili. Il primo caso gli viene affidato proprio dallo zio Demetrio e la collaborazione con l’istituzione andrà avanti per lungo tempo. Gabriel non è un investigatore, ma un uomo di fede privo di pregiudizi che cerca di comprendere i fenomeni nei loro aspetti più assurdi e inconcepibili. Durante i suoi studi incontra Claudia Munari, una psicoterapeuta molto più scettica del sacerdote, sempre alla ricerca di una spiegazione logica. La loro collaborazione è un continuo confronto tra razionalità e fede, tra scienza e spiritualità. Insieme scopriranno nuove prospettive per spiegare i misteri che incontreranno sul loro cammino.CAST “IL TREDICESIMO APOSTOLO - IL PRESCELTO”
Protagonisti de “Il tredicesimo apostolo” sono Claudia Pandolfi (Claudia Munari) e Claudio Gioè (Gabriel Antinori), quest’ultimo noto per il ruolo di Totò Riina nella fiction “Il capo dei capi” e Ivan Di Meo in “Squadra antimafia - Palermo oggi 2”. Prodotta dalla TaoDue di Pietro Valsecchi, “Il tredicesimo apostolo - Il prescelto” ha come regista Alexis Sweet, autore di fiction come “Il capo dei capi”, “Intelligence - Servizi & segreti” e diversi episodi delle tre stagioni di “R.I.S. - Delitti imperfetti”.Spot Canale 5 “Il tredicesimo apostolo - Il prescelto”
Inizia a guadagnare con Nielsen, famosa società di sondaggi.
Accumuli punti convertibili in premi: fotocamere, cellulari,
iPod, accessori per la casa, buoni vacanza, videogiochi!
Inizia a guadagnare con Nielsen, famosa società di sondaggi.
Accumuli punti convertibili in premi: fotocamere, cellulari,
iPod, accessori per la casa, buoni vacanza, videogiochi!
7 Comments:
Ho apprezzato molto Il tredicesimo apostolo di Benoit. Uno scrittore molto più concreto di Dan Brown. Chissà se rovineranno la storia trasformandola in un film. Da seguire sicuramente.
Può avere un discreto share!
Barbara, volevo informarti che questo "Tredicesimo apostolo" non è tratto dal libro di cui parli.
Qualcuno potrebbe aiutarmi a trovare qualche video (backstage o trailer) del tredicesimo apostolo? Finora non sono riuscita a trovare proprio niente.
Io ho visto un po della serie. C'è una fotografia di altissima qualità e una regia bellissima. E' da vedere se i produttori e canale 5 hanno il coraggio di mandare in onda quello che ho visto io. Se lo hanno, sarà una svolta per la fiction italiana. Credo c'è un trailer su facebook.
Io melo vedo proprio sto Tredicesimo Apostolo!!!
Molto ben fatto. Storie interessanti e per niente scontate. La mia edicola mi ha procurato i dvd relativi a tutte le puntate che non ero riuscita a seguire tutte in tv. Magnifico. Assolutamente da guardare. Bravissimi attori.
Sabrina
Post a Comment