giovedì 7 giugno 2012

BIOGRAFILM 2012

Festival Biografilm 2012 (Bologna)
L’ottava edizione Biografilm vede undici giorni film internazionali, libri, concerti dal vivo e meeting in diverse sedi tutte situate a Bologna. La sede principale è sempre la Manifattura delle Arti, area che comprende l'ex Manifattura Tabacchi, il Castellaccio, e la cartiera Mulino Tamburi, sede del Dipartimento di Scienze della Comunicazione dell'Università e il Parco 11 Settembre. Le altre sedi di Biografilm sono la Cineteca del Comune di Bologna (via Azzo Gardino, 65) e il MAMbo, il Museo di Arte Moderna di Bologna (via Don Giovanni Minzoni, 14); il Bio Parco nel Nuovo Parco del Cavaticcio (via Azzo Gardino); la Biografilm Street, con le sale del Cinema Odeon (via Mascarella, 3).
Altra conferma per il 2012 è il progetto Biografilm District che si svolge nelle cittadine di Casalecchio di Reno, Pieve di Cento, San Lazzaro di Savena, luoghi d’incontro con ospiti internazionali.
La giuria di Biografilm 2012 è presieduta da Leonard Maltin, uno dei più imporanti storici e critici della storia del cinema contemporaneo, autore della bibbia del cinema “Maltin’s Movie Guide” pubblicata ogni anno dal 1969. Sono in palio due premi: Lancia Award | Biografilm Festival 2012 al miglior lungometraggio e il Best Life Award | Biografilm Festival 2012 al miglior racconto.
Biografilm è organizzato in collaborazione con la Provincia e il Comune di Bologna, la Regione Emilia Romagna, l’Università di Bologna, la Fondazione Cassa di Risparmio in Bologna, la Fondazione del Monte, l’APT Emilia Romagna, la Camera di Commercio di Bologna, la Lega delle Cooperative, Coop Adriatica, Granarolo, Unipol, il Gruppo Hera e Acqua Cerelia.


0 Comments: