venerdì 1 giugno 2007

SANTORINI: UN SOGNO (PER ORA)

Santorini FiraSantorini è considerata la più suggestiva delle isole greche, fama ampiamente giustificata dal surreale paesaggio della caldera sommersa (tutta l’isola è quello che rimane di un vasto cratere vulcanico), al quale si aggiungono le immagini da cartolina delle chiesette imbiancate e delle case ricoperte da buganvillee che si stagliano contro il blu profondo del cielo e del mare. La capitale, Thira, è in una posizione spettacolare, a circa 200 m sul livello del mare, sull'orlo della caldera, da cui si ammira un suggestivo panorama.
Si dice che il tramonto di Santorini sia il più bello del mondo, in particolare quello di Oia (pronuncia Ia) che ha ispirato numerosi artisti, molti dei quali soggiornano ancora lì. Ogni sera avvengono raduni ai punti panoramici verso la caldera: come gruppi di adepti in attesa del verbo del maestro, restano lì fermi ad ammirare il sole che cala all’orizzonte, mentre tutto intorno è un continuo mutare di colori.
Santorini è cenare al tramonto con la vista della caldera, passeggiare per il dedalo di stradine di Fira, è guardarsi negli occhi al tramonto.




Acquista a soli €8,99 il nostro nuovo ebook Santorini - La guida turistica (edizione 2014), da stampare o da visualizzare sul tuo smartphone o tablet. Avrai tutte le informazioni per non perderti nulla durante la tua vacanza: la storia, le spiagge, i luoghi di interesse storico/artistico, dove dormire, le escursioni da fare, come spostarsi, i migliori ristoranti, tutti i piatti della cucina greca, i bar e le discoteche della vita notturna, ...

Leggi l'anteprima per renderti conto della qualità della guida e scegli il formato in base al tuo dispositivo cliccando il relativo logo (immagine) per essere reindirizzato alla pagina del negozio (Hoepli, DeaStore, Amazon, Google Play, iTunes, Kobo) dove è stata pubblicata:

Guida di Santorini

Scegli il formato e clicca per visitare il sito per l'eventuale acquisto:
Santorini - La guida turistica in epub Santorini - La guida turistica in pdf http://bit.ly/Santorini_amazon Santorini - La guida turistica su Google Play Santorini - La guida turistica su iTunes Santorini - La guida turistica su Kobo
* l'ebook non è ancora disponibile su iTunes. Invia un'email o utilizza il form contatti per essere informato quando sarà disponibile. Ti ricordiamo che i formati ePUB, pdf e mobi (Kindle) sono visualizzabili su disposiviti Apple previo utilizzo di apposita app reader.

P.S. - Se hai problemi o dubbi puoi inviare un'email oppure un messaggio utilizzando il form nella pagina Contatti del sito ISOLE GRECHE


15 Comments:

Anonimo said...

Bellissima presentazione..... Un poeta! Fa venire voglia di fare le valige e prendere il primo volo! Ivana

Anonimo said...

fai venir voglia d andare a santorini... io sn stata in grecia, ma lì proprio no.
ah, il film nn l'ho visto, ma ho letto il libro come tascabile mondadori, e mi è piaciuto abbastanza. un salutissimo
luana modini

Anonimo said...

Ciao :-)
Volevo ringraziarti per il tuo commento da me ! :-)

Torna presto a trovarmi , mi raccomando :-)

Anonimo said...

Ricambio la visita. Bella meta.

Anonimo said...

intanto grazie infinite per essere passato da me,poi hai ragione su santorini,è un isola magica,splendidamente mistica,carismaticamente eclettica.
buona giornata da alice diariando

Anonimo said...

da tanto tempo ho voglia di andare in Grecia, specialmente nelle isole....prima o poi ci riuscirò! ;-) un saluto

Anonimo said...

Oia è SPETTACOLARE.
Non so se avevi visto tutte le pagine del mio blog, ma avevo postato alcune immagini di Santorini, e ancora altre ne posteró.
I greci dicono che si dice :P che Santorini sia una delle 7 meraviglie del mondo.
Certo è che tutta la Grecia è suggestiva (ci sto abitando e quindi ho avuto modo di scoprire tante bellezze).

ciao :)

ISOLE-GRECHE.com said...

Grazie per tutti i commenti positivi... ad Agosto finalmente ci andrò... immaginate al ritorno quanta voglia avrò di scriverne!!!

Anonimo said...

Beh, ammetto di non avere una grossa preparazione su Yimou, ma Santorini la conosco bene!!
Ho girato un pò le cicladi e Santorini è indubbiamente quella più affascinante. Mi hai fato venire volglia di tornarci!
Ciao

Stefania Tararà said...

Mi piace come hai descritto Santorini... è vero, invogli ad andarci...
Non ci sono mai stata in Grecia ma credo che alla prima occasione non esiterò. Artisticamente parlando è veramente una favola... i contrasti di questi colori, il mare... l'aria stessa che si respira... si, ti viene proprio voglia di scapparci!

titty said...

che voglia do vacanze mi piacerebbe andarci a santorini..due anni fa sono stata a Kos ma non mi è piaciuta molto come isola mi ha deluso un pò era la prima volta che andavo in grecia...!!!!

Anonimo said...

Da come la descrivi e da quel che si può vedere direi che è proprio paradisiaca!!! :)

ISOLE-GRECHE.com said...

Ad Agosto sarò lì per una settimana.
Sogno che si trasforma in realtà.
Chiaramente al ritorno, ne farò poesia!!!

Anonimo said...

Grazie dell'invito.
Anche Santorini è fra le mie prossime mete, aspetterò che tu torni per sapere cosa te ne sarà sembrato dal vivo.

Alessandro

Unknown said...

Sono stato a Santorini, e non è un luogo solo incantevole: è molto molto di più.
Il tramonto di Oia sarebbe anche stato meraviglioso, non fosse per il fatto che quando ci son stato io c'era foschia all'orizzonte e non s'è visto nulla...:)

P.s. grazie x visita e commento sul mio blog...