martedì 28 luglio 2009

I TRAMONTI PIU' BELLI DEL MONDO

Oia - SantoriniIl tramonto più bello del mondo si trova ad Oia, piccolo villaggio dell’isola greca di Santorini. E’ quanto rivela un sondaggio effettuato tra i visitatori di Tripadvisor, uno dei più importanti siti di viaggio al mondo. Luoghi da sogno per cuori romantici, dove trascorrere momenti teneri ed indimenticabili. Oia, grazie alla sua particolare posizione a picco sul mar Egeo, offre uno spettacolo romantico e suggestivo, un’occasione per vivere momenti magici con la propria anima gemella. Al secondo posto l’indiano Taj Mahal, uno dei monumenti più belli e famosi al mondo. Un mausoleo costruito per una promessa d’amore, quella esaudita dall’imperatore Shah Jahan dopo la tragica morte della moglie Mumtaz Mahal, principessa originaria della Persia.
La piramide di Cheope, una delle sette meraviglie del mondo antico, l’unica rimasta fino ai giorni nostri, è invece al terzo posto della classifica dei tramonti più belli del mondo. L’Italia è ben rappresentata con due località: la Via dell’amore, uno dei sentieri più celebri del nostro Paese, che collega Riomaggiore a Manarola, nelle Cinque Terre della Liguria; Taormina, a circa 200 m.s.l.m., sembra una terrazza dalla quale è possibile ammirare un panorama mozzafiato che comprende il vulcano Etna. Questa la classifica dei dieci luoghi con i tramonti più belli del mondo:

1) Oia, Santorini (Grecia)
2) Taj Mahal, Agra (India)
3) Piramide di Cheope, Giza (Egitto)
4) Maldive
5) Marrakesh (Marocco)
6) Sydney (Australia)
7) Taormina (Italia)
8) Via dell’amore, Cinque Terre (Italia)
9) Hopi Point, Grand Canyon National Park (USA)
10) Central Park, New York (USA)


8 Comments:

Carmine said...

chissa quale è veramente il luogo romantico per eccellenza? Io avrei proposto la costiera amalfitana

Anonimo said...

classifica secondo tripadvisor

Michele said...

Non condivido
perche' un tramonto e' troppo personale, soggettivo
ci vogliono dei criteri oggettivi
e quali sono in questo caso?
In Italia abbiamo una caterba di luoghi con tramonti speciali
ma a me potrebbe piacere a te no
ciao
Michele pianetatempolibero

ISOLE-GRECHE.com said...

Michele, rispetto il tuo punto di vista ed in parte posso condividerlo.
Ma vedere il tramonto Oia al primo posto, per me che l'ho visto due volte perché una non mi bastava... beh, non posso che essere d'accordo almeno sul tramonto più bello del mondo.
Santorini è un'isola magica e romantica e quel tramonto è unico. E' un'opinione personale che condivido con migliaia di persone che ogni giorno vanno ad Oia ed attendono il tramonto in religioso silenzio!

Stefania Tararà said...

Ma è sempre così bello questo blog!! è da una vita che non passavo di qua!
Magari mi capiterà di vedere questo bellissimo tramonto... anche solo per condividere un'emozione! ... magari veramente!
besitos

laila said...

dalla foto fa più paura che altro

Maya said...

La foto è bella,da togliere il respiro e tutti i posti citati sono suggestivi, ma la bellezza di un tramonto dipende molto anche dallo sguardo dell'osservatore e dal suo stato d'animo. Sono d'accordo con i commenti che mi hanno preceduto.

Neve* said...

Le classifiche sono troppo personali, non esiste l'obbiettività ma la soggettività. Il tramonto più bello è l'ultimo che ho visto, sulla spiaggia di Capocotta. Oia e gli utenti di tripadvisor mi perdoneranno. Ciao.