Nuova puntata del saga iberica “BAGAGLIO SMARRITO? VACANZA ROVINATA!”. Dopo che il secondo episodio aveva colmato di felicità e speranza tutti gli spettatori, da un po’ di giorni tutto taceva non lasciando presagire nulla di buono. Stanco dell’attesa, oggi amosgitai chiama il numero dell’AviaPartner e con somma sorpresa dopo qualche tentativo una dolce voce femminile risponde al telefono. Incredibile. Un numero di assistenza al cliente, per giunta gratuito, che non sia una presa in giro. Ma l’amara verità: da più di 10 giorni la valigia giace dimenticata all'aeroporto di Madrid, mandata lì da Barcellona forse perché centro di raccolta dell'Iberia. La cosa ridicola è che la situazione è nuovamente in fase di stallo e nessuno ha l'idea geniale di darle un biglietto di sola andata Madrid - Roma (ci sono 5-6 aerei che ogni giorno fanno questa tratta). Sì, troppo complicato, all'Iberia (sempre perché loro non sono colpevoli) hanno solo scienziati della NASA che devono attendere un sollecito da Roma per far partire una valigia. E con i tanti voli Barcellona – Roma, era davvero necessario mandare la valigia a Madrid? E ringrazio l’addetto del Lost&Found di Roma che mi aveva garantito che avrebbe inviato una segnalazione a Barcellona per richiedere la valigia. Questo non è mai accaduto.
Massa di deficienti decelebrati.
6 Comments:
ma veramente non hai ancora riavuto la tua valigia??? mi sembra assurdo :O
maluna
Ho già fatto formale denuncia tramite avvocato.
Però mi sono rimasti pochi vestiti e devo fare lavatrici un giorno sì ed un altro pure avendo tutto il resto (molti capi anche nuovi) nella valigia.
E' ridicolo come stiano andando le cose. Cerco di prenderne il lato comico e soprattutto sto avendo sempre più conferme relative al pressapochismo di una pessima compagnia aerea come l'IBERIA.
Sarà anche stata colpa dell'handling di Fiumicino (dal quale probabilmente IBERIA riceverà risarcimenti) ma la loro strafottenza, lentezza, incompetenza sono davvero palesi.
Come ti capisco, anche a me successe e mi lasciarono quasi senz'abiti...che palle! Ma devono risarcirti, eccome se devono!
Oggi è stata una giornata miracolosa. Infatti dopo un mese di telefonate, il servizio bagagli smarriti dell'Iberia mi ha incredibilmente risposto! La cosa triste è che non avevano assolutamente idea di dove fosse il mio bagaglio. Non avevano alcuna informazione né di quello da me denunciato né quello ritrovato a Barcellona senza etichetta (che chiaramente era lo stesso con due numeri di pratica diversi).
Dopo la telefonata mando una mail un po' incazzata al WorldTracer, ovvero il servizio ricerca bagagli internazionale.
In seguito chiamo AviaPartner (servizio handling di Fiumicino che serve tra le altre l'Iberia) e anche in questo caso, nuovo miracolo, riescono a rispondermi. Mi confermano che il bagaglio è a Madrid e non si capacitano per quale motivo, con 5 voli diretti giornalieri Barcellona - Roma, abbiano avuto l'idea malsana di mandarlo a Madrid. La cosa penosa è che il bagaglio giace lì dal 30 Agosto, partito con un volo Iberia Barcellona - Madrid, senza che nessuno si curi di imbarcarlo per Barcellona.
Infine neanche un'ora fa mi chiama dalla Spagna un addetto dell'Iberia (credo) che con un inglese decente mi chiede della mail (a volte fa bene incazzarsi!!!) e mi dice che il mio bagaglio partirà domani da Madrid diretto a Roma.
La storia sembra volgere al termine... così sarà davvero?
La speranza è l'ultima a morire...
lo sai che entropia regna sovrana! :D
Porca miseria... e sembrava che la situazione si fosse fortunatamente sbrigliata!
Pare di leggere una puntata di una telenovela... in bocca al lupo per 'sta valigia, continua a farti sentire, a volte per fare giustizia è necessario diventare davvero dei rompiscatole piuttosto che far passare tutto in cavalleria!
Ti leggo...
Post a Comment